vermi - parassiti intestinali - parassitosi- consigli e rimedi naturali

Vermi – parassiti intestinali – rimedi naturali

Vermi – parassiti intestinali, consigli e rimedi naturali

Secondo il Ministero Mondiale della Sanità un uomo su tre ha vermi – parassiti intestinali, a volte senza saperlo. Quello che è certo è che questo problema non è riservato alle popolazioni lontane, ma è ben radicato anche da noi! In alcuni casi i parassiti convivono tranquillamente senza fare danni.

Attualmente sono repertoriate più di 170 varietà di vermi – parassiti intestinali che possono provenire:

dall’alimentazione, frutta e verdura non lavati bene, dalla carne o il pesce crudi o poco cotti, da animali domestici, da un abbassamento delle difese immunitarie dovuto alla presa di antibiotici o medicinali, da tossine dovute all’ambiente, o a prodotti chimici usati nell’industria alimentare.

I vermi – parassiti intestinali possono provocare stanchezza cronica, irritabilità, nervosismo, stitichezza o diarrea, insonnia, pruriti, eczema, eruzioni cutanee, problemi epigastrici, avitaminosi, anemia, sintomi di influenza, dolori muscolari o articolari, occhi arrossati, disturbi di visione, disturbi del sonno, bruxismo (digrignamento notturno dei denti) a volte paure ingiustificate, depressioni. Leggi di più nella sezione informazioni. 

Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’ massaggi i punti:

19, 41, 43, 45, 3, 38, 39, 126, 127, 130, 365, 0.
Questi punti favoriscono l’eliminazione dei vermi – parassiti intestinali che infestano spesso sia i bambini che gli adulti: ossiuri, ascari, tenia, verme solitario..
Sembra che l’insufficienza epatica permette lo sviluppo dei vermi, lo scopo del massaggio è quindi di tonificare la funzione epatica e la cistifellea.
Il massaggio va fatto di sera, almeno per 10 minuti. Il 127 favorisce l’espulsione del verme solitario.

Si consiglia di fare le cure vermifughe a luna calante (dopo la luna bianca)e di ripetere il mese successivo, sempre a luna calante.

Con la magnetoterapia:

applicare la polarità negativa (-) di 1 magnete (calamita) sull’ano. (si può applicare il magnete sullo slip, con la polarità negativa rivolta verso l’ano). Bere acqua magnetizzata mista.

I rimedi della nonna: 

mangiare aglio e carote. Fare una cura vermifuga a luna calante con un vermifugo.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.

L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!

Lascia un commento