Catherine Delessert-Bélaz

Catherine-Delessert-Belaz-trainer-riflessologia-del-viso-numerologia-psicodinamica-magnetoterapia-reiki-usui-cosmesi-naturale-pendolino-biotester-rancate-ticino-svizzera

Ha iniziato l’attività professionale nel campo alberghiero per poi seguire le orme del papà, Claude Bélaz detto Cloclos, inizialmente esercente, convertitosi poi alla naturopatia.

Da sempre interessata a tutto ciò che riguarda la salute, il benessere psico-fisico, ha seguito diverse formazioni nel campo dell’energia terapeutica iniziando dalla Pranoterapia, Fiori di Bach, Riflessologia plantare, Anatomia, Fisiologia, Dien' Cham' , Analisi Transazionale, Touch for health, Maestria di Reiki Usui, Magnetoterapia. 

Seguito a quattro anni di organizzazione e traduzioni di seminari dal 2005 tiene corsi di Riflessologia del viso, Benessere Personale, Numerologia, Alfadinamica (psicodinamica), Magnetoterapia e Reiki Usui.

Jean-Daniel Delessert

Nato a Vevey nel 1958 in una famiglia di albergatori. Dopo aver svolto il tirocinio di cuoco in un albergo 5* di Zurigo, ha lavorato nel settore alberghiero come cuoco, poi in proprio come esercente, ottenendo un bel successo nell’ambito culinario.

Nel 1989 si è trasferito in Ticino con la famiglia dove ha assunto la direzione di vari alberghi a Lugano.

Ma il seme inizia a germogliare e contemporaneamente alla sua attività, da parecchi anni segue corsi di sviluppo personale. Ora ha la  Maestria di Reiki Usui ed oltre ai corsi di Reiki insegna l’AlfaDinamica-Psicodinamica.

Marlène Scalisi-Eschbach

Da bambina avevo un sogno. Volevo diventare “Naturarzt” (medico in terapie naturali).

Purtroppo in quei tempi non esisteva questa professione, quindi non c'erano posti di apprendistato. Cosi la mia strada mi portò verso la Fisioterapia. Col passare del tempo non provai più soddisfazione nei metodi di lavoro. Capivo che mi mancava un frammento importante per una terapia completa.

Nel 1988 ho scoperto la scuola di Kinesiologia a Zurigo.
Frequentavo tutti corsi possibili perché avevo capito di aver trovato quel frammento mancante.
Da più di 20 anni pratico la Kinesiologia nel mio studio con molta soddisfazione e gratitudine mia e dai miei pazienti.

Adesso da “grande” ho un altro sogno. Divulgare questa fantastica tecnica a tutti gli interessati. Da usare come auto terapia oppure in famiglia.
La Kinesiologia educativa, mi sta specialmente a cuore. È meraviglioso osservare i cambiamenti nei bambini.
Andare a scuola diventa piacevole. Matematica, scrivere o leggere diventa  divertente. Imparare è una sfida che possono affrontare con fiducia e serenità.

Vi aspetto numerosi!
Con simpatia
Marlène Scalisi-Eschbach