influenza - raffreddore - rhume

Influenza – consigli e rimedi naturali

Influenza: Rimedi naturali per prevenire e guarire

I sintomi più correnti dell’influenza sono febbre, brividi, malessere generale, dolori muscolari, stanchezza, mal di testa, congestione nasale, tosse, mal di gola. A volte anche nausea, vomito, diarrea.

Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’ massaggi i punti: 14, 15, 38, 61, 3, 37, 50, 0 e punti di rilassamento Agendo ai primi sintomi, eviterete l’influenza. Se non c’è sudorazione aggiungete il 180. Usate pure un balsamo riscaldante sulla nuca, la schiena e le spalle.

Con i magneti (calamiti): applicare la polarità negativa (-) di magneti sulle ali del naso. Bere abbondante acqua mista. Secondo i sintomi, si può applicare la polarità negativa (-) in loco dolenti.

I rimedi della nonna: portare ad ebollizione 1 chiodo di garofano con 1 pezzo di cannella in 3 dl di acqua, far bollire 5 minuti, lasciar riposare 5 minuti, filtrare ed aggiungere 1 cucchiaio di miele e succo di ½ limone. Berne 3 tazze ben calde al giorno. (si possono preparare 3 tazze e tenerle calde nel thermos).

Per evitare gli stati influenzali, fare una cura preventiva con 1 dose alla settimana di globuli omeopatici oscillococcinum (si trovano in farmacia). A influenza iniziata prendere 1 dose al giorno fino a miglioramento.

Prendere ½ cucchiaino a caffè di cloruro di magnesio in ca. 1 dl di acqua 2 o 3 volte al giorno.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.

L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!

Lascia un commento