Bibita contro l'influenza e il raffreddore-boisson contre la grippe et le rhume

Bibita contro l’influenza e il raffreddore

Bibita contro l’influenza e il raffreddore

Bibita contro l'influenza e il raffreddore-boisson contre la grippe et le rhumeQuesta bibita contro l’influenza, il raffreddore o disturbi delle vie respiratorie è una ricetta di  famiglia che potrà tornare utile a tanti 🙂

Bere 3 tazze al giorno ben calde di questa bibita contro l’influenza e il raffreddore aiuto il sistema immunitario a riprendersi velocemente!

 

Ricetta per una tazza, si possono preparare direttamente le 3 tazze giornaliere e versarle in un thermos.

Mettere in un pentolino:

3 dl di acqua

1 pezzo di cannella

1 chiodo di garofano;

Portare il tutto ad ebollizione e far bollire per 5 minuti.

Levare dal fuoco e lasciar riposare altri 5 minuti.

Aggiungere del miele e succo di 1/2 limone.

BERE CALDO

Qualche informazione sugli ingredienti della ricetta: 

La cannella è un ottimo rimedio contro i disturbi delle vie respiratorie, come raffreddore e mal di gola, le sue proprietà stimolanti, tonificanti, disinfettanti e antiparassitarie la rendono quindi molto utile per rinforzare le difese immunitarie in caso di malattie infettive.
Si possono fare delle ottime preparazioni per attivare una digestione lenta, rinforzare in caso di debolezza o affaticamento, migliorare l’appetito e trattare la Candida ed Escherichia Coli

Il chiodo di garofano è utilizzato in tanti disturbi grazie alle sue proprietà analgesiche, anestetiche, antinfiammatorie, antibatteriche, disinfettanti, digestive, antiossidanti.

Che lo si utilizzi in infusione con altri ingredienti, in soluzione per fare risciacqui o gargarismi, è comunque un toccasana per un’infinità di disturbi delle vie respiratore, digestive e intestinali. Molto utile anche in caso di gengive infiammate o come collutorio.

Il succo di limone oltre ad essere ricco in vitamina C possiede anche delle proprietà antimicrobiche e antibatteriche.

Il miele come gli altri ingredienti di questa ricetta è adoperato in tantissimi modi fin dall’antichità. Le sue proprietà antibiotiche, antinfiammatorie, antiossidanti, sedative per la tosse, lo rendono un dolcificante molto utile nelle ricette di ogni tipo, meglio se è di origine biologica.

 

 

Lascia un commento