Stitichezza - costipazione - stipsi - consigli e rimedi naturali- constipation - conseils et remèdes naturels

Stitichezza – costipazione – stipsi

Stitichezza – costipazione – stipsi, consigli e rimedi naturali. 

La Stitichezza – costipazione – stipsi consiste nella difficoltà nell’evacuazione delle feci, questo male ha per origine un ostacolo (restringimento o ostruzione del colon). La Stitichezza – costipazione – stipsi è una disfunzione del colon, o una diminuzione del tono muscolare oppure dall’esagerazione di questo tono accompagnato da spasmi. È molto frequente dagli ipertesi, quelli che mangiano molta carne, poche fibre vegetali, bevono poco e mancano di esercizio fisico. I sintomi più frequenti sono feci dure, secche con difficoltà nell’eliminazione. A volte sensazione di gonfiore, pesantezza.

Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’ massaggi i punti:50, 19, 3, 143, 41, 97, 98, 38.
È anche consigliato il massaggio seguente: massaggiare con 2 dita della mano destra, dal 38, da destra verso sinistra intorno alla bocca fino al  365 (ano) da 20 a 50 volte, finché si sente lo stimolo. (si disegna il percorso del colon, salente, trasverso, discendente partendo da destra verso la sinistra). Oltre al massaggio bere a digiuno un grande bicchiere d’acqua calda con una punta di sale marino. Massaggiare in senso contrario per trattenere il bisogno di andare in bagno. Premere il 19 per favorire l’evacuazione.

In magnetoterapiasi applica la polarità positiva  (+) di 2 magneti dai due lati dell’ombelico, oppure 2 magneti (+) a due dita da ogni lato dell’ombelico (punto del meridiano dello Stomaco 25) e 1 magnete a due dita sotto l’ombelico (punto del meridiano del Vaso Concezione 5). Bere acqua magnetizzata positiva (+).

In caso di infezione o infiammazione, applicare solo la polarità negativa negativa dei magneti! 

I rimedi della nonna: prendere ½ cucchiaino a caffè di cloruro di magnesio in ca. 1 dl di acqua mattino e sera. Tante persone hanno beneficio mangiando 1 cucchiaio di semi di lino alla sera. Altre persone invece hanno avuto beneficio con una cura di capsule di olio di Nigella.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!

Lascia un commento