ricetta naturale per rinforzare il sistema immunitario

Rinforzare il sistema immunitario in modo naturale

ricetta naturale per rinforzare il sistema immunitarioRicetta naturale per rinforzare il sistema immunitario

Rinforzare il sistema immunitario va sempre bene.. che sia per preparare l’organismo per l’inverno, a un cambio di stagione o perché se ne sente il bisogno è un ottima cosa in ogni caso.
Esistono tantissime ricette per rinforzare il sistema immunitario, una migliore dell’altra, ve ne propongo due che consiglio volentieri: 

Ricetta casalinga:

in un pò di acqua calda, aggiungere il succo di un limone, un pò di zenzero grattugiato e miele quanto bastaBere caldo una volta al giorno.
Lo si può prendere come aperitivo mentre si prepara il pranzo 🙂

Rinforzare il sistema immunitario con gli oligoelementi:

oro-argento-rame. Li trovate in farmacia o erboristeria dove vi indicheranno il dosaggio idoneo.

Qualche informazione di base sugli oligoelementi Rame, Oro, Argento (Au-Cu-Ag)

La mancanza di Rame, Oro, Argento (Au-Cu-Ag) può essere causa di mancanza di vitalità, stanchezza cronica, mancanza di autodifesa mentale e fisica, scarsa concentrazione e memoria, insonnia, incubi notturni, angoscia, predisposizione a malattie di tipo degenerativo o infiammatorio, infezioni acute.
L’ORO in oligoterapia è usato solo in associazione con rame e argento. Secondo Menetrier questa composizione di rame, oro, argento potenzia 10 volte il rame ed è utile negli stati infettivi, mal di gola, raffreddore, stanchezza fisica, deficit del sistema immunitario.
L’ARGENTO ha delle proprietà antivirali e antibatteriche. Lo si utilizza per migliorare le difese immunitarie, gli scambi nelle cellule nervose, nelle mucose, nei legamenti e nei tessuti cartilaginosi.
Il RAME è conosciuto per le sua capacità antinfiammatoria, stimola le difese naturali ed è necessario per metabolizzare il ferro. È consigliato negli stati infettivi, nei casi acuti, cronici, malattie da raffreddamento come influenza e raffreddore, astenia, anemia, diarrea cronica. È utile nei processi infiammatori, nelle malattie articolari e muscolari, nei problemi cutanei come la vitiligine, cicatrizzazione..
Il rame e l’argento sono utili in tanti altri casi, ma per usarli da soli è indispensabile seguire i consigli di una persona qualificata poiché un sovra dosaggio può essere tanto nocivo quanto una carenza!

Lascia un commento