psoriasi - consigli e rimedi naturali - psoriasis - conseils et remèdes naturels

Psoriasi – consigli e rimedi naturali

Psoriasi – consigli e rimedi naturali 

La psoriasi è una dermatite che causa un’infiammazione della pelle. Possiamo vedere delle chiazze di colore rosso o grigio, scaglie o placche che provocano bruciore e prurito. Solitamente la psoriasi colpisce  gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, palmo delle mani, pianta dei piedi, viso, fondo schiena. La possiamo anche trovare sulle unghie, nella cavità orale o genitale. 

Spesso la psoriasi si sviluppa nei periodi di cambiamenti importanti o di stress. Si consiglia di trovare metodi per rilassarsi, respirare e cambiarsi le idee.

Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso  o Dien’Cham’ massaggi i punti seguenti(prima formula) 26, 61, 3, 41, 87, 51, 0;   (seconda formula): 50, 41, 17, 38, 85, 51, 0.

In magnetoterapiasi applica la polarità negativa (-) di un magnete (calamita) sulla parte lesa. Preparare acqua magnetizzata col polo negativo e berne 4 bicchieri al giorno. Pulire la parte lesa con acqua negativa. potete anche magnetizzare la crema o l’olio da applicare sul polo negativo (-) di un magnete.

Si possono anche regolare le parti del corpo soggette alla psoriasi con un riequilibrio del campo magnetico personale: 

  • se la psoriasi si trova sulla parte superiore del corpo: 1 magnete polo positivo (+) sotto al palmo sinistro e 1 magnete polo negativo (-) sotto al palmo destro delle mani.
  • se la psoriasi si trova sulla parte inferiore del corpo: 1 magnete polo positivo (+) sotto al piede sinistro e 1 magnete polo negativo (-) sotto al piede destro.
  • se invece la psoriasi si trova sia in alto che in basso, potete trattare una volta l’alto e una volta il basso, alternando le parti ad ogni trattamento.
    Si consiglia di fare il trattamento per 20 minuti al giorno.

Con gli oli essenziali: un massaggio del meridiano dell’Intestino Crasso con una miscela di 10 gocce di Olio Essenziale di lavanda + 6 gocce di OE di pino silvestro + 2 gocce di OE di isopo in 9 ml di olio vegetale può essere molto efficace.

Come procedere: applicare la miscela partendo dall’angolo ungueale esterno dell’indice risalendo in linea diretta verso il polso. Fare sulle due mani.

I rimedi della nonna: Prendere ½ cucchiaino a caffè di cloruro di magnesio in ca. 1 dl di acqua da 3 a 6 volte al giorno. Pulire le parti colpite con acqua e cloruro di magnesio. Usare saponi naturali.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.

L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!

Lascia un commento