Menopausa - vampate - disturbi - consigli e rimedi naturali

Menopausa – consigli e rimedi naturali

Menopausa – consigli e rimedi naturali 

Il cambiamento ormonale provocato dalla menopausa può causare qualche inconveniente come vampate, sudorazione, stato depressivo, irritabilità, mal di testa, stanchezza. Spesso questi sintomi si possono alleviare con metodi naturali.

Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’ 

massaggi i punti: 7, 85, 87, 127, 156, 0.

Con la magnetoterapia:

posare la mano sinistra sopra la polarità positiva (+) di un magnete (calamita) e la mano destra sopra la polarità negativa (-) di un magnete uguale a quell’altro. Alternare con la stessa cosa sotto i piedi: posare il piede sinistro sopra la polarità positiva (+) di un magnete e il piede destro sopra la polarità negativa (-) di un magnete uguale a quell’altro. Bere acqua magnetizzata mista.

I rimedi della nonna: 

bere 3 tazze al giorno di un infusione di salvia. Oppure prendere 2 capsule di olio di enotera al mattino ogni giorno.

Con gli oli essenziali:

in caso di disturbi mestruali, vampate della menopausa, anemia, ipo o iperglicemia
Spesso si ottiene un miglioramento regolando la circolazione nel meridiano della Milza-Pancreas.
Massaggiare il meridiano partendo dall’alluce, seguendo il piede e risalendo davanti al malleolo interno fino ad arrivare sopra alla caviglia. Da fare sulla gamba sinistra e sulla destra.

Mescolare in 9 ml di olio vegetale: 10 gocce di O.E di savia sclarea, 6 gocce di OE di rosmarino verbenone e 4 gocce di ravensara anisata.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.

L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!

Lascia un commento