emicrania-mal di testa- consigli e rimedi naturali

Emicrania – consigli e rimedi naturali

Emicrania – Mal di testa 

L’emicrania è un mal di testa caratterizzato da un dolore sordo, da pulsioni nella testa, spesso da un lato solo.L’emicrania, si fa sentire nella tempia o nell’orbita. È spesso accompagnata da anomalie del sistema nervoso, come, nausee, vomito, malessere generale. Normalmente, questo dolore scomparirà in una sola seduta. Se permane dopo una seconda seduta, significa che cela un problema più grave.

Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’ 

massaggi i punti: 50, 127, 19, 3, 61, 124, 180, 0 oppure: 124, 41, 50, 61, 51, 180, 0

Con la magnetoterapia:

si applica la polarità negativa (-) di un magnete (calamita)  a 1 dito e mezzo dalla fine della sopracciglia oppure in loco dolenti (laddove c’è il dolore). Si può anche massaggiare la zona dolente con la polarità negativa (-) di un magnete.

In caso di emicrania, cefalea o forte mal di testa consiglio spesso il magnete D-25.
Ha la particolarità di rimanere appiccicato sulla fronte anche senza cerotto o adesivo. Solitamente quando si stacca e cade, il dolore è scomparso 🙂

Con gli oli essenziali:

mescolare un cucchiaio di olio con 8 gocce dell’olio essenziale che preferite tra quelli menzionati qui di seguito (menta piperita, lavanda, zenzero, elicrisio, camomilla, basilico, chiodo di garofano) e massaggiare le tempie e la fronte. Se non dovesse bastare si può anche versare una o due gocce su un fazzoletto e annusarlo ogni tanto.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.

L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!

Lascia un commento