Cosmesi naturale, cosmetici da fare a casa

Corso di cosmesi naturale - Alfadinamica

Perché fare un Corso di Cosmesi naturale 

Da molti anni si sa che i prodotti veramente naturali, ad esempio quelli che puoi preparare direttamente in casa, sono più salutarieconomici e fanno davvero bene sia alla pelle che al corpo.


Corso di cosmesi naturale in casa

Durante il corso di cosmesi naturale si impara a fare i prodotti per la cura del viso e del corpo in casa, con sostanze completamente naturali.  Attualmente è il miglior modo per evitare i tensioattivi sintetici, utilizzati come base lavante, nei vari saponi, shampoo e dentifrici industriali.

Producendo creme, dentifricio e deodorante per il nostro consumo, possiamo anche evitare i parabeni, i coloranti e profumi sintetici utilizzati come conservanti nei vari prodotti per la cura del viso e del corpo.

Una mia amica che se ne intende, dice che dovremmo poter mangiare tutto ciò che mettiamo sulla nostra pelle! Cosmetici commestibilimiam.. oltre che buoni, faciliveloci da preparare..!

Sembra così ovvio che se gli alimenti hanno il potere di rigenerare, nutrire, dar forza e vigore al nostro organismo, possano fare la stessa cosa con la nostra pelle, i nostri capelli, le nostre unghie e i nostri denti.

Trasformiamoci quindi in piccole fate e impariamo a preparareprodotti per il nostro consumo con ingredienti naturali. E che bell’idea di regalo per le nostre amiche e i nostri amici!

Obbiettivi del Corso di Cosmesi Naturale

  • Conoscere le proprietà degli oli vegetali,
  • Capire le diverse utilità e proprietà degli Oli Essenziali,
  • Vedere l’utilità dei Fiori di Bach per la cosmesi,
  • Preparare un vasetto di crema per il viso, totalmente naturale con una base di cera d’api,
  • Preparare del dentifricio naturale in polvere.
  • Ricevere una dispensa con ricette per ogni cosa, creme, shampoo, balsami, saponi e saponette, deodoranti, profumi in pasta e per l’ambiente, ecc..

Un pomeriggio tutto nostro per imparare a produrre i nostri prodotti con ingredienti naturali 🙂

Testimonianze

Subito dopo il corso di cosmesi ho cominciato a fare creme e tutta la famiglia e amiche chiedono ancora le mie creme....successo!
Saluti

C.B., 66 anni Pensionata